© Copyright – Vendere in Officina | Informative e privacy policy | Modifica preferenze Cookie | Condizioni Generali di vendita
Newmax Srls – C.F. e P.IVA 04786320269 PEC: newmaxpec@pec.it
Non è il luogo dove troverai i 7 segreti per diventare ricco. Per avere successo nel campo professionale c’è un unico e irremovibile ingrediente:
la voglia di farsi il mazzo nella maniera corretta.
Non è lo spazio dove imparerai le parole persuasive per convincere il cliente a venire da te per la manutenzione. In questo momento non c’è nessuna parola magica che ti può salvare, ma solo la giusta strategia.
Vendere in officina è il “massimo livello” di informazioni di marketing e vendita, specifico per il settore Automotive.
Perché “massimo livello“?
Detto in poche parole, quello che troverai qui dentro, è basato solo sui RISULTATI e non sulla creatività o sull’improvvisazione. È la conseguenza di anni di lavoro sul campo e non frutto di qualche lettura occasionale di libri sulla PNL o sulla vendita, scritti trent’anni fa ed arrivati da oltreoceano.
Mi spiego ancora meglio.
Quando mi confronto con persone della “vecchia scuola”, mi trovo di fronte a soggetti che sostengono che “l’importante è che se ne parli.”
Beh, sappi che questa è UNA CAZZATA da competizione! Ok?
Se non sei d’accordo, ti prego di chiudere questa pagina e dedicarti a fare altro.
Se invece sei come credo, dotato di un minimo di buon senso, sarai d’accordo con me sul fatto che una cazzata ripetuta all’infinito finisce spesso, per sembrare vera.
Ma se fosse veramente vero che l’importante è che se ne parli, ti basterebbe dire ad un tuo collaboratore di lasciare allentata qualche vite sull’avantreno di un veicolo, magari dopo averci sostituito la frizione, mandando così una famiglia al creatore.
Ti assicuro che se fai questo, della tua officina se ne parlerà sicuramente.
Poi c’è il gruppetto di individui che sostiene che il marketing è inutile, “perché mio padre senza nemmeno tenere in considerazione il marketing, ha fatto una barca di soldi 30 anni fa”.
Il fatto che tuo padre (o il tuo ex datore di lavoro) abbia avuto successo 30/40 anni fa, creando la sua officina all’interno del capannone che si è comprato, lavorando sul filo del rasoio del giusto rapporto qualità prezzo, aspettando “che se ne parli”, non significa che ad’oggi sia tutto ciò che serve per fare azienda come si deve.
Ma prova a ragionare, ti pare che chi ha una minuscola officina e lavora sottocosto, per l’unico scopo di far risparmiare il cliente stia crescendo professionalmente?
È un atteggiamento onesto, ma se andiamo a guardare i numeri è sbagliato.
Se offri – e mi auguro che tu lo faccia – un servizio di altissima qualità, devi farti pagare nella maniera corretta.
Se invece offri un servizio di merda, amico mio devi chiudere. Per due motivi:
Ora tu penserai che è facile per me parlare, perché i tuoi clienti non vogliono spendere, vogliono che il lavoro sia fatto per ieri e a regola d’arte, e che ogni volta che gli presenti il conto ti rompono le palle per qualcosa.
Se hai fatto questa considerazione sei già un passo avanti, perché quegli stessi clienti che ti stanno rovinando le giornate, saranno i primi che manderai a quel paese se non si atterranno alla tua gestione dell’officina. Saranno i primi ai quali darai il contatto del tuo peggior concorrente, per mandarli a far fallire lui.
Ma tutto questo lo potrai fare quando imparerai a mettere il marketing prima di ogni attività, non dopo.
Se in questo momento hai i clienti peggiori, non è perché il marketing non funziona, ma è perché sei tu che non sai far funzionare il marketing.
VENDERE IN OFFICINA fa al caso tuo se:
Hai un’officina di paese, un’officina autorizzata o un concessionario e sei interessato a guadagnare più soldi di quelli che hai mai creduto fosse possibile raggiungere con la tua impresa, superando le tipiche limitazioni che la contraddistinguono e portando i tuoi concorrenti ad essere impotenti e irrilevanti.
Sei un titolare di officina bloccato e alla ricerca dellella chiave di volta, che riesca finalmente a scaricare quel peso che ti ritrovi a sostenere da solo. Sei vittima della trappola che ti porta a scambiare tempo per soldi. Credi di fare le mosse giuste, ma fino a ora nessuna di queste ha portato la crescita alle tue finanze che hai sempre desiderato.
Sei stanco di sentire la storia che per avere successo, bisogna andare all’estero perché qui è impossibile fare qualcosa che funzioni. Hai smesso di berti la cazzata della crisi e sei consapevole che esistono sistemi che ti possono portare alla prosperità, ma ancora non hai trovato la matrice per poter operare nella maniera corretta.
Senti che la tua officina ti sta mangiando vivo e sei alla disperata ricerca di una soluzione diversa, delle informazioni corrette che ti permettano di percorrere la strada migliore, dove potrai viaggiare a gran velocità verso la vita da uomo libero che hai sempre desiderato.
Questo lo si può fare solo padroneggiando due discipline fondamentali se si vuole fare impresa: il marketing e lavendita.
Se sei arrivato a leggere fino a qui, molto probabilmente sei una persona curiosa e intelligente che non si ferma di fronte ai luoghi comuni e alle favole su marketing e vendita che malauguratamente, incatenano nella mediocrità la stragrande maggioranza delle imprese in Italia.
Buona permanenza su VENDERE IN OFFICINA!